Oggi voglio parlarvi di Flora - Laboratori di natura, un'azienda che da oltre 25 anni si occupa di estrarre oli essenziali puri al 100% e di utilizzarli per la realizzazione di prodotti per la cura e l'igiene personale.
Quest'azienda unisce la tradizione erboristica a metodi più moderni e innovativi creando così tutta una serie di prodotti naturali, sicuri ed efficaci, con un'attenzione particolare al benessere non solo della persona ma anche dell'ambiente.
Grazie a questi fattori, Flora ha ottenuto molte certificazioni che attestano l'elevata qualità dei suoi prodotti.
Oggi si sta diffondendo sempre di più la voglia nei consumatori di prodotti naturali e biologici al 100% e Flora soddisfa pienamente queste richieste.
Grazie ad un'iniziativa che l'azienda ha lanciato nei mesi scorsi per pubblicizzare i suoi prodotti, ho potuto testare gratuitamente 3 Bagnodoccia Rilassanti.
Nello specifico ho provato:
- Bagnodoccia Rilassante con oli essenziali di canfora, anice, basilico, cardamomo
- Bagnodoccia Rilassante con oli essenziali di arancio, limone, lime, copaifera
- Bagnodoccia Rilassante con oli essenziali di amyris, ginepro, noce moscata, patchouli
Tutti questi tre prodotti hanno un'azione detergente delicata e rilassante.
Contengono tensioattivi di nuova generazione che permettono di detergere la pelle senza essere aggressivi ma con molta delicatezza e quindi sono adatti anche alle pelli più sensibili.
Inoltre il profumo rilasciato durante il loro utilizzo stimola l'olfatto donando al corpo e alla mente una piacevole sensazione rigenerante.
Tutti i Bagnodoccia contengono:
- Aloe Vera con azione lenitiva e calmante
- Miele che dona elasticità e delicatezza
- Tensioattivi con elevata capacità detergente
- Acido lattico che regola il naturale pH della pelle
- Oli essenziali puri 100% con azione calmante.
Come già specificato prima tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica controllata.
Ho provato tutti e tre i bagnodoccia e li ho apprezzati tutti. In particolare amo i profumi agrumati quindi mi è piaciuto molto quello con oli essenziali di arancio, limone, lime e copaifera.
Il mio preferito però è sicuramente quello con oli essenziali di amyris, ginepro, noce moscata e patchouli.
La cosa importante però è che tutti siano delicati e ben tollerati dalla pelle. In passato ho avuto problemi a causa di un'allergia al nichel, proprio usando un bagnodoccia evidentemente non naturale come questi prodotti da Flora.
Oltre ai bagnodoccia, l'azienda produce tanti altri prodotti e li consiglio vivamente, soprattutto per chi come me fa sempre più attenzione al'origine degli ingredienti e predilige prodotti biologici.
Per tutte le altre informazioni sul marchio, rimando al sito ufficiale dell'azienda