lunedì 10 febbraio 2014

Bontà Divina



Oggi voglio parlarvi dei prodotti "Bontà Divina", un'azienda italiana nata nel 1978 specializzata nella produzione e vendita di dessert freschi di pasticceria, tutti realizzati con i migliori ingredienti, stando attenti anche ai valori nutrizionali oltre che al gusto.
La qualità dei prodotti è uno dei fattori irrinunciabili per questa azienda che per questo motivo ha al suo interno anche una specifica sezione denominata "Ricerca e Sviluppo" il cui scopo è quello di migliorare costantemente i prodotti e sviluppare nuove idee. 
Gli ingredienti utilizzati sono sempre freschi e controllati per poter garantire la massima qualità. Inoltre vengono impiegati solo ingredienti OGM free e cioè non modificati geneticamente. 
Esistono tre linee di prodotti:
- Bontà Divina Speciality Dessert: una linea di prodotti di pasticceria che segue la tradizione italiana e          internazionale
- Bontà Divina Selection: una linea di specialità per soddisfare anche i palati più raffinati
- Bontà Divina La Magia: una linea di prodotti originali e "magici" nel gusto e nell'aspetto

Questi sono i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente fornito e che ho così potuto provare per voi:


Nello specifico ho potuto provare: 
- la Panna cotta al cioccolato e al caramello della linea Speciality Dessert




- i Profiteroles della linea Speciality Dessert



- il Tiramisù della linea Selection



- il Babà au rhum della linea Selection



- la Magia al cioccolato e la Magia alla vaniglia della linea La Magia







Avendoli provati devo dire che sono veramente degli ottimi prodotti. Mi ritengo un amante della buona cucina e soprattutto dei dolci, che mangio spesso a metà giornata per spezzare la fame, soprattutto quando sono in casa. Ho trovato tutti i prodotti che ho assaggiato veramente gustosi e cremosi, proprio come piacciono a me. Mia mamma, a cui anche li ho fatti assaggiare e che è molto golosa in fatto di dolci, li ha provati e apprezzati tutti, in particolare il Babà au rhum che ha la giusta dose di liquore per non risultare eccessivamente forte. 
Sono in particolare un amante del tiramisù e ricordo quello che faceva mia nonna e questo di Bontà Divina non ha nulla da invidiare a quello fatto in casa: ho così verificato quanto questi prodotti siano proprio coerenti con la migliore tradizione dolciaria del nostro Paese, e non solo italiana.
Inoltre ho apprezzato molto anche le confezioni: sono molto pratiche ma soprattutto, essendo trasparenti, permettono di vedere il prodotto all'interno.
I prodotti si presentano molto bene anche nella forma e questo li rende adatti anche da offrire agli ospiti durante una cena o un qualsiasi evento si voglia organizzare. Ed essendo tante le varietà, sicuramente si può accontentare chiunque, anche il palato più difficile. 
Dopo averli provati, grazie a questa collaborazione diretta con l'azienda, consiglio vivamente a tutti di acquistarli e per questo ci tengo infine a precisare che i prodotti Bontà Divina sono reperibili in tutte le principali catene di supermercati, nel banco frigo dove si trovano i prodotti freschi, accanto agli yogurt. 

Nello specifico, rimando al sito per l'elenco completo dei prodotti e per tutte le altre informazioni:
http://www.bontadivina.com/index.php?lang=ita






13 commenti:

  1. Anche io li ho provati e mi sono piaciuti un sacco! il mio preferito? Ovviamente il tiramisu *.*

    RispondiElimina
  2. buonissimi e golosi all'ennesima potenza :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  3. Questi dessert li conosco bene, l' azienda e' della mia provincia e oltre a comprarli abitualmente al supermercato, ho avuto il piacere anch' io di ricevere i loro prodotti.Sono davvero buoni, mio figlio e' abbonato al loro tiramisu'.

    RispondiElimina
  4. assolutamente deliziosi i dessert bontà divina, tra i miei preferiti c'è sicuramente il babà rhum , ottima scelta

    RispondiElimina
  5. Caspita sono tantissimi i prodotti e sinceramente li proverei tutti...golosa come sono!!! Grazie per le utilissime informazioni accompagnate da belle immagini!!!

    RispondiElimina
  6. Bontà Divina offre delle golosità golose e genuine,ne ho sempre una scorta in casa!

    RispondiElimina
  7. quante cose golosissime,la panna cottsa mi piace in particolare; Corro a dare un'occhiata al sito con molto piacere,

    RispondiElimina
  8. Ciao Luca, nel mio supermercato di fiducia purtroppo i prodotti Bontà Divina si limitano a due sole proposte, che tra l'altro adoro: il tiramisù in confezione singola e la panna cotta in confezione doppia. Dalle tue accurate descrizioni credo che la magia al cioccolato e la magia alla vaniglia possano rientrare nei miei gusti. Chissà che buone!

    RispondiElimina
  9. conosco bene questi ottimi dessert..un dolcissimo fine pasto..

    RispondiElimina
  10. anch'io ho provato i dessert Bontà Divina e devo dire che mi hanno sorpreso, non pensavo fossero così buoni.

    RispondiElimina
  11. davvero una bontà questi prodotti dolciari....li acquisto spesso anche io e non durano molto nel frigorifero!

    RispondiElimina
  12. la prossima volta che vado all'ipermercato sarà mia cura controllare nella zona dei semifreddi per poter provare questi prodotti Bontà Divina, mi hai messo un certo appetito addosso

    RispondiElimina
  13. Io qualche giorno fa ho provato il loro dessert al tiramisù, è una delizia per il palato, sono davvero degli ottimi prodotti quelli di Bontà Divina, buonissimi!

    RispondiElimina