domenica 16 febbraio 2014

Yakult

Ho avuto la possibilità di provare Yakult, una bevanda di latte scremato con miliardi di fermenti lattici vivi Lactobacillus Casei Shirota
Ho potuto testare il prodotto perchè mio fratello è stato selezionato dal sito Trnd e mi ha regalato una confezione del prodotto.
Questo è quello che ha ricevuto nel suo starter kit:


Mi ha fatto molto piacere il poterlo provare perchè ho sempre sofferto di irregolarità dell'intestino e questo prodotto è proprio nato per favorire l'equilibrio della flora intestinale. 
Il motto dell'azienda che lo produce, nonchè la sua missione, è "Lavoriamo per una società sana" e assumere tutti i giorni Yakult, insieme ad altre buone abitudini quali attività fisica e alimentazione sana, aumenta proprio il benessere personale. 
In commercio esistono due varianti del prodotto: Yakult Original e Yakult Light.
Io ho provato Yakult Original:


Personalmente lo prendo tutte le mattine appena sveglio prima di colazione ma può essere consumato in qualsiasi momento della giornata, prima o dopo i pasti o anche da solo come spuntino.
Il sapore è dolce e gradevole, inoltre non contiene conservanti, glutine e coloranti. 
La versione Light contiene il 36% in meno di calorie e ben il 60% in meno di zuccheri. 
Tutti possono consumare Yakult, anche le donne in gravidanza o che stanno allattando. Ovviamente non possono consumarlo gli allergici al latte vaccino.
Da quando lo consumo mi sento decisamente meglio e ho avuto meno problemi. 
Cerco sempre di mangiare in modo genuino e vado in palestra a giorni alterni per fare della sana attività fisica e aver aggiunto Yakult alla mia dieta non ha fatto che migliorare ulteriormente il mio benessere, non solo fisico ma anche psichico in quanto stare bene fisicamente aiuta sicuramente anche il morale. 
Mi sono trovato veramente bene già dopo una settimana di assunzione del prodotto e infatti ne ho già acquistato una nuova confezione. 

Per ulteriori informazioni sul prodotto rimando al sito: http://www.yakult.it/

10 commenti:

  1. Ti ringrazio per la tua opinione perchè vedo sempre questo prodotto negli scaffali dei supermercati ma non mi sono mai decisa a provarlo! In fondo ne avrei tanto bisogno anche io quindi credo proprio che la prossima volta prenderò Yakult original!

    RispondiElimina
  2. Mi ha fatto piacere leggere la tua recensione, perche' l' ho sempre visto al supermercato, ma mai provato, orientandomi su altri marchi noti. Davvero interessante che ci sia la versione light, credo che debba provare a prenderne una confezione, ovviamente abbinando uno stile di vita piu' sano.

    RispondiElimina
  3. Yakult mi piace molto come qualità e consistenza non ho ancora provato la versione light spero di farlo presto

    RispondiElimina
  4. conosco benissimo yakult..lo bevo tutte le mattine...da anni...

    RispondiElimina
  5. mi piace moltissimo questo prodotto lo trovo davvero molto buono e sopratutto efficace.

    RispondiElimina
  6. è uno yoghurt che conosco di fama ma non ho mai avuto occasione di provarlo, penso proprio che a breve lo assaggerò, mi hai incuriosito

    RispondiElimina
  7. Compro spesso yakult perché come te soffrivo di gonfiori addominali ed irregolarità intestinale e da quando lo uso cioè da un anno circa i miei fastidi si sono brillantemente risolti

    RispondiElimina
  8. Conosco il prodotto solo per fama, mai assaggiato ma credo comincerò assumerlo perché un aiuto all'intestino è sempre utile.. poi ne ho sentito ben parlare anche da alcune mie amiche che lo ritengono efficacissimo.

    RispondiElimina
  9. lo compro spesso e devo dire che la mattina, a digiuno, prima della colazione è ottimo!

    RispondiElimina
  10. e' un prodotto che conosco ma non ho mai provato,la tua descrizione mi ha incuriosito molto.Magari la prossima volta che lo vedo lo compro per provarlo.

    RispondiElimina