domenica 6 aprile 2014

Purple Natural


Oggi voglio parlarvi di Purple Natural, un'azienda che si occupa di prodotti cosmetici realizzati unendo le più avanzate tecnologie produttive alle migliori sostanze naturali, prime fra tutte il mangostano


Il mangostano, termine più comune per indicare la Garcinia Mangostana l., è un frutto tipico del Sud-Est Asiatico ma poco conosciuto qui da noi in Italia. Eppure le sue proprietà sono portentose: contiene infatti xantoni che sono tra gli antiossidanti più potenti in natura e che neutralizzano l'azione negativa dei radicali liberi proteggendo così l'organismo dall'invecchiamento cutaneo. 
Proprio per queste proprietà, il mangostano è tra gli ingredienti principali dei prodotti Purple Natural.
Questi sono i prodotto che mi ha mandato l'azienda per provarli:


Si tratta di una confezione di Crema Viso Idratante Uomo e di campioncini di Crema Viso Nutriente, Crema Viso Idratante e Crema Scrub Viso .
Ormai è da circa una settimana che giornalmente utilizzo la Crema Viso Idratante Uomo.



Si tratta di un'ottima crema che uso ogni mattina, anche quando mi faccio la barba (in questo caso la applico dopo la rasatura). Le sue funzioni sono molteplici: previene le rughe e e ha un'azione anti-imperfezioni; inoltre è ottima come contorno occhi. E' indicata per pelli normali o sensibili. 
La texture è leggera e non lascia residui ma si assorbe perfettamente con un leggero e breve massaggio. L'odore è piacevole e molto delicato, adatto per la pelle del maschio. 
Devo dire che tendo ad occuparmi sempre con piacere del mio aspetto e soprattutto della pelle del mio viso e questa crema ha totalmente atteso le mie aspettative senza deluderle. 
Inoltre trovo formidabile che un'unica crema possa essere utile per tutte queste funzioni, soprattutto trattandosi di una crema da uomo e si sa quanto noi maschietti a volte facciamo fatica e siamo un po' restii ad utilizzare tanti prodotti: unendo in un unica crema tante proprietà permette a tutti di occuparsi del proprio viso senza dover acquistare tanti flaconcini e tubetti di prodotti diversi e rendendo quindi anche più veloce la procedura (anche se consiglio sempre di ritagliarsi dei momenti in cui prendersi cura di sè con calma e senza stress perchè anche questi ritagli di tempo devono essere piacevoli). 
Consiglio infine di utilizzare in abbinamento a questa crema anche la Crema Scrub Viso


Si tratta di una crema contenente micro frammenti di gusci di mandorle e nocciole che con la loro azione, mentre si massaggia il prodotto sul viso e collo, rimuovono delicatamente le cellule morte sulla superficie della pelle rendendola così più pulita e pronta per i trattamenti con gli altri prodotti. Anche lo scrub è un trattamento essenziale per il viso da fare almeno una volta a settimana o massimo ogni due. 

Per tutti gli altri prodotti della Purple Natural, rimando al loro sito web:








6 commenti:

  1. Ciao Luca ^_^
    Interessanto post! Ora non ricordo di preciso ma ho sentito il mangostano legato però ad una bevanda, ma non ricordo azienda e nulla...solo che rileggendo il tuo post mi è venuto in mente!!!
    Buona Domenica ^_^
    http://lipstickrouge.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca, che bei prodotti! Poi io adoro i prodotti con mandorle, nocciole. Il mangostano non lo avevo mai sentito in ambito cosmetico, mi documenterò. Complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  3. Ciao, non conoscevo queste proprietà antiossidanti del mangostano ma mi hai incuriosita e sono andata a cercarmi sul sito i prodotti Purple Natural per le donne...hanno davvero tante creme adatte ad ogni esigenza!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa linea di cosmetici, andrò a vedere purple natural

    RispondiElimina
  5. Ciao Luca che bello scoprire che anche voi maschietti ci tenete alla cura e all'aspetto della pelle del viso! Sai non conosco i cosmetici Pure Natural ma vorrei provare a regalare questa crema per il viso al mio ragazzo, magari è la volta buona che inizia a farne uso

    RispondiElimina
  6. ciao Luca,giustamente anche tu ci tieni al tuo aspetto, fa piacere vedere un uomo che non si trascura come fa piacere vedere il blog di un maschietto che ama provare nuovi prodotti.Bravissimo!! Tua nuova follower, se ti va passa da me. Ciao,è un piacere per me.

    http://pirinciolandodituttoedipiu.blogspot.it/

    RispondiElimina