martedì 25 novembre 2014

Uno Capsule System




Grazie al sito di test prodotti TRND, ho avuto l'occasione di poter testare Uno Capsule System,la macchina per caffè espresso in capsule che permette di scegliere tra ben due marche diverse di caffè, entrambe note e di gran qualità. 
Essendo rientrato tra i 700 tester, con mia grande gioia, ho ricevuto direttamente a casa la macchina Uno Capsule System insieme a ben 8 confezioni da 16 capsule ciascuna dei diversi aromi possibili da utilizzare con questa macchina.
Ecco cosa conteneva il mio starter kit:


Finora nella mia famiglia il caffè si è sempre consumato preparandolo con la classica moka: compravamo quindi il caffè macinato per poterlo preparare con la caffettiera ma già da un po' di tempo guardavamo queste nuove macchine per il caffè in capsule, ormai sempre più diffuse, con l'intenzione di acquistarne una.
Ormai sul mercato ce ne sono di diversi tipi e tutte molto pubblicizzate, utilizzando anche testimonial d'eccezione. Non avevamo però le idee molto chiare su quale acquistare e devo dire che sono stato molto fortunato a rientrare nel progetto, non solo per il fatto di aver avuto gratuitamente la macchina Uno Capsule System ma anche perchè il prodotto è veramente ottimo.

Ma vediamo più nel dettaglio le sue caratteristiche.
Si tratta di una macchina per caffè espresso veramente innovativa, creata dal noto marchio di elettrodomestici Indesit e dalla sua collaborazione con Illy e Kimbo.


Come potete vedere dalla foto le sue dimensioni sono ridotte e questo è un gran vantaggio perchè occupa poco spazio ed è quindi molto comoda. Inoltre il design moderno la rende anche molto bella da esibire in cucina: io ce l'ho silver con le parti nere ma esiste anche rosa, arancione, magenta e bianca.
E' in alluminio molto resistente e soprattutto molto facile da pulire.
Nella parte posteriore c'è il serbatoio con l'acqua: è molto pratico da aprire, basta sollevare una leva e si estrae comodamente per poterlo riempire.
In alto ci sono solo due tasti: il primo serve per accenderla e non appena finisce di lampeggiare vuol dire che è pronta per essere utilizzata. Il secondo tasto invece serve per decidere la quantità di caffè desiderata: si può infatti ottenere una tazzina schiacciando il tasto una sola volta, mentre se si vuole un caffè più lungo basta premere il tasto una seconda volta per continuare l'erogazione del caffè e poi premere una terza per interromperla. Anche la base dove appoggiare la tazzina è regolabile in base alla dimensione (tazza grande o piccola).
Avendo solo due tasti capite quindi bene che è molto semplice da utilizzare.
Le capsule vanno inserite nella parte superiore frontale: alzando una leva si inserisce la capsula e una volta utilizzata ricade in uno scomparto interno poi facile da svuotare. 
Questa sono le capsule:


Come detto prima una delle caratteristiche uniche e distintive di Uno Capsule System consiste nel fatto che funziona con due diverse marche di caffè:

 e    


Entrambe queste marche sono molto conosciute e apprezzate in Italia, anzi l'Italia è proprio l'origine di entrambi i marchi. Illy infatti nasce a Trieste, mentre Kimbo ha le sue origini a Napoli.
Sono disponibili diversi gusti, per la precisione 3 varianti Illy e 4 Kimbo.
Illy è disponibile nelle seguenti varianti: Tostatura Media, Tostatura Scura e Decaffeinato.
Kimbo è invece presente nelle seguenti varianti: Espresso Sublime, Espresso Napoli, Espresso Dolce, Espresso Decaffeinato.
Tutte queste varianti sono facilmente reperibili nei supermercati a partire da un prezzo medio di 5,99 € per Kimbo e 6,49 € per Illy, nelle pratiche confezioni da 16 capsule. 
Ho già provato più volte la macchina e sono rimasto veramente sorpreso di come sia ormai facile avere un ottimo caffè come quello al bar ma preso comodamente a casa. E lo stesso pensano i miei familiari e gli amici a cui l'ho fatto provare.
Inoltre il caffè è buono già dai primi utilizzi.
Solitamente quando utilizzavo la caffettiera compravo quasi sempre Illy Tostatura Media e devo dire che anche utilizzando le capsule è questa la variante che preferisco ma sono tutti ottimi.
Consiglio quindi vivamente questa macchina a tutti quelli che hanno intenzione di comprarne una: è innanzitutto facile da usare, il caffè è ottimo e offre un'ampia scelta. Inoltre è anche molto bella.

Per chi volesse maggiori informazioni rimando al sito ufficiale:







6 commenti:

  1. Che bella opportunità hai avuto nel rientrare in questo progetto TRND, Ottimo il caffè ILLY lo utilizziamo anche noi in famiglia. ^^

    RispondiElimina
  2. complementi per esse entrato nel progetto..questa macchina è molto carina, ottimo il caffè illy

    RispondiElimina
  3. un bel progetto in cui sei rientrato, una macchinetta per il caffè di dimensione ridotte, mi farebbe proprio comodo, chissà che buono il caffè in cialde Illy

    RispondiElimina
  4. Complimenti!
    Sarà davvero ottimo quel caffè *-*

    RispondiElimina
  5. Complimenti per essere rientrato in questo progetto!! La macchinetta mi piace tanto, e carinissima e sicuramente il caffè sarà ottimo!

    RispondiElimina
  6. ottimo! io adoro il caffè e mi piacciono le macchinette non troppo ingombranti, bravo!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina