giovedì 9 aprile 2015

Flora - Laboratori di natura


Oggi voglio parlarvi di Flora - Laboratori di natura, un'azienda che da oltre 25 anni si occupa di estrarre oli essenziali puri al 100% e di utilizzarli per la realizzazione di prodotti per la cura e l'igiene personale. 
Quest'azienda unisce la tradizione erboristica a metodi più moderni e innovativi creando così tutta una serie di prodotti naturali, sicuri ed efficaci, con un'attenzione particolare al benessere non solo della persona ma anche dell'ambiente.
Grazie a questi fattori, Flora ha ottenuto molte certificazioni che attestano l'elevata qualità dei suoi prodotti.
Oggi si sta diffondendo sempre di più la voglia nei consumatori di prodotti naturali e biologici al 100% e Flora soddisfa pienamente queste richieste.

Grazie ad un'iniziativa che l'azienda ha lanciato nei mesi scorsi per pubblicizzare i suoi prodotti, ho potuto testare gratuitamente 3 Bagnodoccia Rilassanti. 


Nello specifico ho provato:
- Bagnodoccia Rilassante con oli essenziali di canfora, anice, basilico, cardamomo
- Bagnodoccia Rilassante con oli essenziali di arancio, limone, lime, copaifera
- Bagnodoccia Rilassante con oli essenziali di amyris, ginepro, noce moscata, patchouli

Tutti questi tre prodotti hanno un'azione detergente delicata e rilassante.
Contengono tensioattivi di nuova generazione che permettono di detergere la pelle senza essere aggressivi ma con molta delicatezza e quindi sono adatti anche alle pelli più sensibili. 
Inoltre il profumo rilasciato durante il loro utilizzo stimola l'olfatto donando al corpo e alla mente una piacevole sensazione rigenerante. 

Tutti i Bagnodoccia contengono: 
- Aloe Vera con azione lenitiva e calmante
- Miele che dona elasticità e delicatezza
- Tensioattivi con elevata capacità detergente
- Acido lattico che regola il naturale pH della pelle
- Oli essenziali puri 100% con azione calmante.

Come già specificato prima tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica controllata. 

Ho provato tutti e tre i bagnodoccia e li ho apprezzati tutti. In particolare amo i profumi agrumati quindi mi è piaciuto molto quello con oli essenziali di arancio, limone, lime e copaifera.
Il mio preferito però è sicuramente quello con oli essenziali di amyris, ginepro, noce moscata e patchouli. 
La cosa importante però è che tutti siano delicati e ben tollerati dalla pelle. In passato ho avuto problemi a causa di un'allergia al nichel, proprio usando un bagnodoccia evidentemente non naturale come questi prodotti da Flora.

Oltre ai bagnodoccia, l'azienda produce tanti altri prodotti e li consiglio vivamente, soprattutto per chi come me fa sempre più attenzione al'origine degli ingredienti e predilige prodotti biologici.

Per tutte le altre informazioni sul marchio, rimando al sito ufficiale dell'azienda



2 commenti:

  1. Uso una spettacolare crema mani Flora, quindi so che l brand merita piena attenzione, sia per naturalezza che per efficacia.
    Mi tentano quindi i bagnodoccia rilassanti, io sono sempre stressata..

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca, innanzitutto complimenti come sempre per i tuoi post chiari e piacevoli da leggere! Dunque è la prima volta che sento parlare dell'azienda Flora, ma sono una grande appassionata di cosmesi naturale per cui i bagnodoccia rilassanti di cui ci hai parlato mi attirano molto. Grazie per le informazioni utili, visiterò senz'altro il sito.

    RispondiElimina