giovedì 2 luglio 2020

YAKULT





Oggi voglio parlarvi di Yakult, un prodotto che sicuramente tutti voi già conoscete ma forse non così nel dettaglio da capirne bene i vantaggi.

Ho potuto provare le 3 diverse varianti di Yakult grazie ad un progetto di Trnd Italia, un sito che organizza campagne tester e di cui faccio parte già da diversi anni.

Essendo stato selezionato ho avuto la possibilità di ricevere uno starter pack contenente:

- due confezioni di Yakult Original
- una confezione di Yakult Light
- una confezione di Yakult Plus
- 23 buoni sconto da 1,50 € per l'acquisto di due confezioni da 7 bottigliette di Yakult in qualsiasi          variante

Ecco il contenuto




Vediamo ora nel dettaglio le proprietà di Yakult.

Si tratta di una bevanda di latte scremato fermentato che contiene in ogni bottiglietta almeno 20 miliardi di fermenti probiotici L. casei Shirota (LcS) che favoriscono l'equilibrio della flora intestinale. I probiotici sono fermenti capaci di superare la barriera gastrica giungendo così vivi nell'intestino e favorendo appunto l'equilibrio della flora intestinale. 

Nello specifico il fermento LcS è stato selezionato e coltivato nel 1930 dallo scienziato e microbiologo giapponese, il Dott. Minoru Shirota, a cui si deve il nome del probiotico. Proprio perchè frutto di un'accurata ricerca scientifica, uno degli slogan di Yakult è "Scienza Non Magia". 

Ancora oggi Yakult contiene questo unico fermento.

Il processo produttivo di Yakult avviene con una fermentazione naturale che dura circa una settimana ad opera unicamente di LcS, che consente di ottenere condizioni favorevoli per la sua crescita e un numero finale di fermenti probiotici pari ad almeno 20 miliardi in ogni bottiglietta. 


Come già accennavo prima, esistono tre varianti di Yakult: Original, Light e Plus. 



Original

Questa variante è quella originale creata negli anni '30 ed è il gusto classico




Light

Questa variante ha il 37% in meno di calorie e il 67% in meno di zuccheri. Inoltre è arricchita di vitamina D che aiuta a mantenere la salute delle ossa e il buon funzionamento muscolare e di vitamina E che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.




Plus

Questa variante contiene fibre e vitamina C che contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario.



Tutte le varianti di Yakult sono senza conservanti, nè coloranti e sono senza glutine. Per questi motivi sono proprio adatte a tutti.

 Devo dire che sono totalmente soddisfatto di Yakult, in ogni sua variante e sicuramente continuerò ad usarlo, magari facendo dei cicli di due settimane ogni tanto, soprattutto nei cambi di stagione quando il sistema immunitario e la flora intestinale risultano più indeboliti. O anche in situazioni di stress, visto che anche questo ha un'influenza negativa sul nostro benessere.

Per maggiori informazioni su Yakult rimando al sito ufficiale

https://yakult.it/







Nessun commento:

Posta un commento