giovedì 6 marzo 2014

300 - L'alba di un impero


Ho visto il film "300, l'alba di un impero" in anteprima. Si tratta del sequel di "300" uscito nel 2007 ed è ispirato in parte al fumetto "Xerxes". Uscirà nella sale italiane il 7 marzo, sia in versione 3D che 2D. Avendolo visto in 3D consiglio vivamente questa versione. 

Queste le parole di Gianluca Polastri che ha visto il film con me:

Epico, emozionante, spettacolare. Molto meglio di tanti “colossal polpettone” che negli scorsi anni ci hanno spacciato per film storici. Stasera ho capito i tanti amici che vorrebbero ergere il fumetto al rango di motore culturale. Se poi si applica il linguaggio del fumetto al cinema, il risultato è strabiliante. La verità emotiva diventa più pregnante di quella storica, e si capiscono molte più cose di quante se ne possano comprendere scorrendo un libro di scuola.
Peccato per il linguaggio talvolta un po’ retorico e per una ricerca estetica che spesso travalica il gusto dell’epoca per perdersi nel fantasy, ma se non ci fosse anche questo, saremmo di fronte a un prodotto di altra natura e di più modesta ambizione. Da vedere assolutamente in 3D.

Credo che bastino queste parole per far capire quanto il film sia piaciuto. 
A me personalmente hanno colpito molto gli effetti visivi e per questo ribadisco l'importanza di vederlo in 3D. E' sicuramente un film basato maggiormente sull'immagine che sulla trama, che comunque è presente.  
Avviso che molte scene sono parecchio cruente e sanguinolente, trattandosi spesso di scene di battaglie. Vista la crudezza di tali scene lo consiglio ad un pubblico adulto e a cui il sangue non fa impressione. 
Sicuramente poi le donne saranno attratte dagli attori praticamente sempre a torso nudo e con dei fisici scultorei. Anche per i maschietti comunque non mancano le belle donne :-)

Questo è il trailer del film:




10 commenti:

  1. Ho visto il trailer alla tv, e andrò a vederlo al cinema con mio marito!!

    RispondiElimina
  2. Non so se reggo scene troppo cruente, ma il genere mi piace molto.
    Di rado i sequel hanno lo stesso impatto del primo film, quindi se è venuto così bene, sono stati molto bravi.

    RispondiElimina
  3. Amo i film epici e le scene cruente non mi impressionano.. anzi, guai se mancassero! Lo vedrò. Grazie per il tuo parere. ciao

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ira di vederlo...ho visto il primo e anche se molto macabro mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  5. mmmm il sangue non fa per me...ma quello che apprezzo di più di questi film è la bravura di chi riesce a rendere le scene così reali

    RispondiElimina
  6. Ho visto in tv lo spot, anche a me piacerebbe vederlo, ma non so se riesco ad andarci :)

    RispondiElimina
  7. avevo visto il railer in tv e mi era piaciuto, sicuramente lo vedrò al cinema

    RispondiElimina
  8. grazie per la segnalazione,, spero di vederlo mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
  9. Sicuramente il genere di film che preferisce mio marito che non rinuncerà a vederlo. Io non amo i film truculenti e cruenti.

    RispondiElimina
  10. questi sono i film che piacciono al mio nipotino. quasi quasi lo accompagno che adesso sono incuriosito.

    RispondiElimina