lunedì 23 giugno 2014

Tronky


Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sicuramente tutti voi conoscete e avrete anche già provato!
Chi infatti non ha mai assaggiato il Tronky, uno dei più noti snack della Ferrero
Ma da quest'anno c'è una grande novità, anzi due.
Sicuramente conoscete il Tronky Classico ripieno di cacao e nocciole, ma da oggi la Ferrero ha lanciato due nuove varianti: Tronky al pistacchio e Tronky al latte e cereali. 


Come potete vedere anche dalla foto, le confezioni hanno una particolarità: i colori che contraddistinguono i tre diversi packaging sono il verde, il bianco e il rosso e cioè i colori della bandiera italiana. La Ferrero non si è fatta scappare così l'occasione di utilizzare questo aspetto per lanciare una campagna social contraddistinta dall'ashtag #tronkytricolore.
Sui social network quali Facebook, Twitter e Instagram impazzano le foto e i video con i tre gusti, e direi giustamente anche colori, di Tronky e condivisi con l'ashtag #tronkytricolore. Le foto hanno quasi sempre per tema l'amore per l'Italia, il nostro bellissimo Paese, noto anche proprio per la cucina e le prelibatezze e la ditta Ferrero ha sicuramente contribuito a far grande il nome dell'Italia nel mondo, basti pensare alla Nutella.
Ecco alcuni esempio tratti da diversi social network:



Direi che la Ferrero ha sempre fatto della creatività un asso vincente e a vedere il successo di questa campagna devo dire che ci ha azzeccato anche stavolta. 
Inoltre non si può certo negare quanto sia bello vedere tantissime persone, per lo più giovani, che esprimono in questo modo l'amore per il proprio Paese: chi lo fa attraverso dei monumenti tipici e chi lo fa per il calcio, ma comunque sempre della nostra bella Italia si tratta. 

Ecco invece uno dei video realizzati per la campagna pubblicitaria in televisione:


Anche in questo caso ne sono state realizzate diverse varianti. Quella che propongo qui si intitola "Tra i due litiganti il Tronky gode". 
Per chi volesse vedere anche gli altri spot Ferrero rimando alla loro pagina su Youtube:


Ora però voglio parlarvi più nello specifico delle tre varianti di Tronky.

Tronky classico


Sicuramente lo conoscete già tutti: si tratta di un wafer ripieno di una cremosa farcitura al cacao e nocciole. 

Tronky al pistacchio


In questa variante il wafer è al cioccolato, sempre croccante e delicato, con un ripieno al gusto pistacchio

Tronky al latte e cereali


In questo caso il wafer esterno è al cacao e cereali e l'interno è costituito da una dolce crema al latte e pepite di cioccolato. 

E' importante sottolineare che tutte e tre le varianti di Tronky sono senza additivi, conservanti e coloranti e senza grassi idrogenati.
Ho già assaggiato tutte e tre le varianti e devo dire che mi è difficile dire quale sia la mia preferita: essendo uno a cui piace variare spesso penso che continuerò ad acquistarle tutte e tre per mangiare qualcosa di sano e gustoso nei miei momenti di pausa senza per questo appesantirmi.

Per chi volesse avere ulteriori informazioni su Tronky e su tutti gli altri prodotti Ferrero, ecco il sito ufficiale:










18 commenti:

  1. Lucaaa io sto a dietaaaaa :) Ed è un peccato perchè il Tronky è davvero un grandissimo classico, ed è ottimo. Ho assaggiato la variante classica (un milione di volte) e quella al pistacchio, ma mi manca quella latte e cereali!

    RispondiElimina
  2. Io adoro i tronky ma vorrei assaggiare quelli al pistacchio!!!

    RispondiElimina
  3. a casa non mancano mai i tronki classici, adesso cercherò anche le nuove varianti, sono curiosa di provarli, mi attirano molto e so già che mi conquisteranno

    RispondiElimina
  4. Questi Tronky al pistacchio sono buonissimi una bella e golosa novità e credo che diventeranno i prodotti dell'anno

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono i Tronky da sempre :) li compro per mio nipote che ne va matto

    RispondiElimina
  6. l'iniziativa della tronky di associarsi ai mondiali mi piace moltissimo soprattutto perché così si hanno due nuovi gusti in più da scoprire

    RispondiElimina
  7. Non puoi capire quanto mi piace a me il Tronky classico..lo trovo divino e poi lo mangio spesso quando mi prendono quegli attacchi di fame improvvisa..i due nuovi gusti mi mancano ma li proverò al piu' presto..decisamente sublimi!!!

    RispondiElimina
  8. Uuuuuuu...invidiaaaaaaaa...buono il tronky...non ho avuto ancora modo di provare i nuovi gusti...chissà che bontà

    RispondiElimina
  9. bella questa idea di tronky..io poi ho una passione per quello rosso..da buona golosa li ho provati tutti ed anche il bianco nn è niente male

    RispondiElimina
  10. Per ora il gusto classico è quello che preferisco... ho provato quello al pistacchio, ma l'ho trovato troppo dolce :p

    RispondiElimina
  11. che delizia i tronky io adoro il nuovo gusto al latte e cereali

    RispondiElimina
  12. CHE DELIZIA DEVONO ESSERE BUONISSIMI ,A LATTE E CEREALI NON LO ANCORA PROVATI.

    RispondiElimina
  13. Io non ho provato solo quello al pistacchio, non mi intriga l'idea. Eppure i pistacchi mi piacciono.. Non so, magari faccio un tentativo un giorno. Quello al latte e cereali invece mi piace una sacco :)

    RispondiElimina
  14. Buonissimo tronky, l'ho sempre amato da sempre, trovo i nuovi gusti davvero molto buoni.

    RispondiElimina
  15. ho sempre apprezzato molto il Tronky classico, vedere che hanno creato la versione al pistacchio mi ingolosisce parecchio, lo proverò presto sicuramente visto che è un frutto secco che mi è sempre piaciuto molto

    RispondiElimina
  16. Conosco tutti e tre i gusti di tronky, il mio preferito è quello al latte e cereali, a seguire il classico e per ultimo quello al pistacchio. Sono tutti buonissimi!

    RispondiElimina
  17. che fameeeeee adoro i tronky, li comprerò alla prossima spesa, ciao!
    Flò

    RispondiElimina
  18. E chi non ama i tronky? il mio preferito resta il classico.... buonissimi mmmmm

    RispondiElimina