lunedì 12 gennaio 2015

GSE PREVE DENTIFREE





Oggi voglio parlarvi dei dentifrici della linea GSE PREVE DENTIFREE prodotti da PRODECO PHARMA: si tratta di dentifrici al 100% naturali, efficaci e innocui, 3 qualità che non dovrebbero mai mancare in alcun prodotto, soprattutto se parliamo di prodotti per la cura e l'igiene della persona.
Oggigiorno è sempre più diffusa la voglia di prodotti biologici e naturali e questi dentifrici fanno proprio al caso di chi cerca solo questo tipo di prodotti in sostituzione di quelli industriali e meno naturali.
Tutti i dentifrici di questa linea hanno le seguenti proprietà:
  • igienizzano
  • sbiancano
  • proteggono dalla carie
  • sfiammano le gengive
  • proteggono dal Ph
e fanno tutto questo in maniera completamente naturale.
Inoltre credo sia importante avere tutte queste proprietà in un unico dentifricio: solitamente i normali dentifrici che si trovano facilmente in commercio hanno proprietà specifiche e se le volessimo tutte dovremmo comprare più prodotti. GSE PREVE DENTIFREE invece permette di soddisfare tutte le esigenze in una volta sola.
La naturalità del prodotto è data dal fatto che questi dentifrici non contengono:
  • conservanti
  • fluoruri
  • SLS e SLES (che hanno sì proprietà detergenti ma potrebbero essere irritanti se non addirittura tossici)
  • coloranti
  • edulcoranti artificiali
Inoltre sono senza glutine e questo permette un loro utilizzo anche da parte di chi è intollerante.
Ma l'aspetto più importante e innovativo è la presenza di GSE che dà il nome all'intera linea: si tratta di un estratto di semi di pompelmo con un'elevata azione antibatterica.
Sono proprio i batteri che si annidano nella cavità orale ad essere i principali responsabili di problemi quali carie e altre problematiche della mucosa gengivale.
Il GSE si è rivelato efficace contro oltre 800 ceppi batterici diversi.
Ho cercato finora di illustrarvi le principali caratteristiche del prodotto, ora voglio farvi vedere più nello specifico i tre tipi di dentifricio prodotti:


  • Pasta dentifricia protettiva
  • Dentifricio gengive sensibili
  • Dentifricio junior
Ho avuto modo di provare tutti questi prodotti e devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto.

Pasta dentifricia protettiva


ha una formula creata specificatamente per il controllo della placca e la prevenzione della carie. Il suo sapore è balsamico, grazie agli estratti di pino mugo e salvia, ma addolcito dallo xilitolo e dall'estratto di stevia. La consistenza è resa leggermente granulosa per la presenza di polveri finissime di bamboo e argilla bianca che hanno un potente effetto sbiancante.

Dentifricio gengive sensibili 



ha una specifica funzione lenitiva e protettiva. In questo caso l'aroma è più agrumato grazie alla presenza di essenza naturale di limone e di mandarino, oltre agli aromi addolcenti dello xilitolo e dell'estratto di stevia.

Dentifricio junior 


è stato creato appositamente per rafforzare i denti in crescita e mantenerli in buona salute. Il suo sapore è dolce grazie all'aroma di lampone, oltre allo xilitolo e all'estratto di stevia. Il fatto di avere un buon sapore aiuta sicuramente i bambini ad utilizzarlo senza fare i soliti capricci legati al doversi lavare i denti.

Sono molto soddisfatto di questa linea di prodotti: personalmente il mio preferito è la pasta dentifricia protettiva, sia per quanto riguarda il suo sapore che per la sua azione.
Consiglio vivamente a tutti di provare questi prodotti: è fondamentale prendersi cura della propria igiene orale ed è bene farlo con prodotti specifici e naturali.

Per tutti quelli che volessero approfondire la conoscenza dei dentifrici della linea GSE PREVE DENTIFREE rimando al sito ufficiale:


3 commenti:

  1. Conosco il marchio ma non questi prodotti nello specifico ottima segnalazione!

    RispondiElimina
  2. Conosco bene GSE, ma non ho mai avuto modo di provarne i dentifrici.
    Data la mia stima per il brand, credo che lo terrò in seria considerazione.

    RispondiElimina
  3. anche noi in famiglia abbiamo avuto modo di provarli!
    e posso confermare che sono gradevoli. Forse quello alla salvia per mio gusto personale un po' troppo forte come sapore.
    ottimi prodotti!

    RispondiElimina