mercoledì 24 giugno 2015

MilMil Bio Natura



Oggi voglio parlarvi di MilMil e in particolare della sua linea MilMil Bio Natura. Si tratta di una linea di prodotti di cosmesi naturale e biologica certificata. 
Ho voluto sottolineare la parola certificata perchè MilMil ha deciso di garantire la certificazione per assicurare ai clienti la reale naturalità dei suoi prodotti.

Queste le parole dell'azienda:

"Siamo convinti che un cosmetico naturale e biologico, come un prodotto alimentare, 
non possa autocertificarsi, ma debba essere verificato da un ente terzo e indipendente, 
che certifichi con trasparenza e in etichetta la veridicità delle informazioni riportate"

Per questo motivo MilMil si è affidata all'ente di certificazione NATRUE, noto a livello internazionale grazie alla severità nei controlli e nell'applicazione della definizione di cosmesi biologica e naturale. NATRUE infatti ammette solo ingredienti naturali.
Per questo motivo, MilMil utilizza ingredienti provenienti solo da agricoltura biologica riducendo così l'impatto sull'ambiente, cosa possibile anche grazie all'utilizzo di flaconi realizzati con plastica riciclata al 50%.

Vediamo adesso più nel dettaglio i prodotti che fanno parte di questa linea.
L'azienda mi ha gentilmente fornito i seguenti da provare


Si tratta del detergente mani e viso e di due shampoo (delicato idratante e purificante delicato).Oltre a questi tre prodotti, fanno parte di questa linea anche il detergente intimo e il bagnodoccia.

Devo dire da subito che sono estremamente soddisfatto di questi prodotti che ho potuto provare.

- Detergente viso e mani


Si tratta di un detergente delicato purificante adatto sia per le mani che per il viso. contiene Aloe vera biologica, olio essenziale di pompelmo e di limone biologici, zucchero di canna biologico, glicerina e tensioattivi vegetali. Il profumo è molto delicato ed è ottenuto da arancio amaro e mapo. Non essendo molto forte lo rende adatto anche per il viso dove solitamente si preferisce un profumo più neutro. Il Ph è fisiologico. Cosa per me poi fondamentale è che è privo di nichel (< 0,1 ppm): essendo allergico a tale elemento faccio sempre attenzione ai prodotti che uso e con questo so di poter andare sul sicuro. 
Mi piace molto perchè, come già detto, il profumo è molto gradevole e lascia una sensazione di freschezza per la pelle come ho provato poche volte nei detergenti per il viso. 

- Shampoo delicato idratante


Questo shampoo idratante contiene Aloe vera biologica, olio di lino biologico, estratto di calendula biologica, estratto di proteine di riso, vitamina E naturale, glicerina naturale, tensioattivi vegetali e profumo naturale al 100%. Anche questo prodotto ha un Ph fisiologico ed è privo di nichel, motivo per cui lo ritengo adatto alle mie esigenze. Inoltre spesso poche ore dopo aver lavato i capelli, con i soliti shampoo, ho poi una sensazione di prurito in testa, cosa che non è capitata usando questo.

- Shampoo purificante idratante


Si tratta di uno shampoo che contiene estratto di the verde biologico, olio essenziale di verbena, estratto di proteine del riso, aloe vera biologica, glicerina vegetale e tensioattivi vegetali. Come per tutti gli altri prodotti di questa linea, anche in questo caso il Ph è fisiologico ed è privo di nichel.

Provando questi prodotti non posso che esserne totalmente soddisfatto: ormai oggigiorno si cerca sempre di più la naturalità delle cose e ci si rivolge sempre più spesso al mercato del biologico. MilMil Bio Natura dà una garanzia reale sull'utilizzo di ingredienti biologici e naturali garantendo la massima efficacia. Avendoli provati non posso che consigliarli a tutti.

Per maggiori informazioni rimando al sito ufficiale:








4 commenti:

  1. sto conoscendo mil mil attraverso le recensioni nei blog. Sono curiosa di provare lo shampoo per capelli grassi.

    RispondiElimina
  2. Questa linea bio natura mil mil sembra davvero buona, non sapevo l'esistenza dei nuovi prodotti bio, li chiamo nuovi proprio perchè non li ho mai visti! Avendo i capelli grassi mi piacerebbe provare lo shampoo purificante!

    RispondiElimina
  3. Ciao Luca, ho sentito molto parlare di questa linea biologica di Mil Mil ma non l'ho ancora provata. Mi incuriosisce molto e la proverò al più presto. Ti ringrazio per il post utile!

    RispondiElimina
  4. conosco mil mil li trovo ottimi prodotti e con una fantastica profumazione

    RispondiElimina