sabato 22 agosto 2015

Perlax



Oggi voglio parlarvi di Perlax, la linea di dentifrici e collutori nata nel 1992 e di proprietà oggi del famosissimo marchio MilMil, sinonimo di qualità che continua a garantire anche ai prodotti per l'igiene orale.
Tutti noi vogliamo avere un sorriso con denti bianchi, oltre ad un alito fresco e soprattutto ad una bocca sana e per questo facciamo sempre molta attenzione ai prodotti per l'igiene orale. D'altronde il nostro sorriso, e quindi la nostra bocca, è un importante biglietto da visita che dice di noi già tante cose e per questo lo vogliamo mostrare al meglio. 

Ho potuto provare alcuni prodotti Perlax e devo dire che ne sono rimasto totalmente soddisfatto.

Questi sono i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato


Si tratta nello specifico di:
- Pasta dentifricia Omeo senza menta
- Pasta dentifricia Fresh Mint
- Dentifricio in gel Fresh Ice Gel
- Collutorio Naturale Extra Fresh

Punto di forza dei prodotti Perlax è la loro naturalità: sono infatti creati utilizzando solo materie prime di origine naturale e non contengono elementi che ptorebbero essere nocivi o comunque non tollerati dal nostro organismo.
Nello specifico non sono contenuti:
- Sodium Lauryl Sulfate
- PEG
- Parabeni
- coloranti sintetici
- Triclosan
- saccarina
- fluoro

Come già accennato prima i prodotti Perlax sono efficaci nel risolvere i problemi legati sia alla bellezza che alla salute dei denti.
Innanzitutto proteggono quotidianamente i denti dalla placca, tartaro e carie grazie alla loro azione antibatterica. Sono proprio i batteri che si annidano sulla superficie dentale a creare la placca e, calcificandosi ulteriormente, il tartaro e infine la carie. A causa di enzimi e sostanze acide da loro prodotti possono creare infiammazioni e quindi dolori che possono poi sfociare in problemi gravi quali gengiviti e paradontiti.
L'azione sbiancante di Perlax è garantita dal LICHINAX, un estratto di lichene islandico, in grado di pulire in profondità i denti ed eliminare le macchie causate da fumo e caffè.

Vediamo ora i singoli prodotti più nello specifico

Pasta dentifricia Fresh Mint


Questa pasta dentifricia, oltre ad avere tutte le caratteristiche già descritte precedentemente e comuni a tutti i prodotti della linea, ha un fresco gusto di menta che aiuta a mantenere l'alito profumato a lungo. Contiene xilitolo, utilissimo nel combattere la carie, estratto di lichene islandico con azione sbiancante, estratto di propoli che grazie alle sue azioni antimicrobiche e antifungine aiuta a prevenire placca e carie e infine estratto di salvia con azione antisettica e rinforzante delle gengive.

Pasta dentifricia Omeo senza menta


La formula di questa pasta dentifricia è la stessa di quella descritta precedentemente con la differenza che non contiene menta e questo lo rende adatto anche durante un trattamento omeopatico.

Dentifricio in gel Fresh Ice Gel


In questo caso non si tratta di una pasta dentifricia ma di un gel.
Contiene xilitolo, estratto di aloe vera con azione antinfiammatoria, batteriostatica, idratante e lenitiva, estratto di menta viridis/mentolo che previene le infiammazioni e mantiene l'alito fresco a lungo, estratto di camomilla per lenire le infiammazioni gengivali, estratto di echinacea con proprietà antibatteriche e antiinfiammatorie e infine estratto di ippocastano con azione antinfiammatoria e preventiva dell'arrossamento gengivale.

Collutorio Naturale Extra Fresh


Questo collutorio senza alcool è a base di estratti vegetali di erbe officinali con azione sbiancante, anti-carie e per mantenere l'alito fresco. Contiene xilitolo, estratto di lichene islandico, estratto di propoli e aloe vera. 

Come tutti i dentifrici, questi prodotti vanno utilizzati almeno due volte al giorno e il collutorio può completare efficacemente la loro azione.
Inoltre, come potete vedere leggendo la loro descrizione, sono adatti a tutta la famiglia e vanno incontro ad ogni esigenza. Fare solo attenzione all'uso da parte di bambini inferiori ai 6 anni di età per i quali è prevista la supervisione di un adulto (evitare invece il collutorio fino ai 6 anni).

Ho preferito tra tutti la Pasta dentifricia Fresh Mint, per la sua consistenza e il suo sapore. Personalmente non amo molto i dentifrici in gel ma è una questione di gusti e sicuramente sono tutti efficaci e quindi li consiglio vivamente.

Per maggiori informazioni rimando al sito ufficiale:












Nessun commento:

Posta un commento