sabato 3 ottobre 2020

PESTI DI POMODORO MUTTI



Oggi voglio parlarvi dei Pesti di Pomodoro Mutti che ho avuto modo di provare grazie ad una campagna tester organizzata dal sito TRND.

Conoscete tutti la notissima azienda Mutti che da più di 120 anni porta in tavola prodotti a base di pomodoro 100% italiano. L'azienda ha sede a Parma ma è ormai nota come una delle eccellenze italiane e sono sicuro che almeno una volta ciascuno di voi ha portato in tavola i suoi prodotti.

Tra i suoi tanti sughi e altre ricette, ha lanciato sul mercato i pesti di pomodoro, realizzati con 100% di pomodori italiani e altri ingredienti per dare un condimento gustoso ma sano alla pasta, il primo più importante della cucina italiana. 

Questi pesti esistono in 3 varianti:

- Pesto Rosso di Pomodoro
- Pesto Verde di Pomodoro 
- Pesto Arancione di Pomodoro

Il mio starter kit, ricevuto gratuitamente, conteneva:

- 4 confezioni di Pesto Verde di Pomodoro Mutti (2 per me, 2 da regalare ai miei amici)
- 4 confezioni di Pesto Rosso di Pomodoro Mutti (2 per me, 2 da regalare ai miei amici)
- 4 confezioni di Pesto Arancione di Pomodoro Mutti (2 per me, 2 da regalare ai miei amici)



Ho già avuto modo di assaggiarli tutti e tre e ora ve li descrivo più nel dettaglio.


Pesto Rosso di Pomodoro Mutti




Questo pesto è realizzato con pomodoro rosso arricchito da pomodori semi secchi, mandorle e grana padano DOP



Pesto Verde di Pomodoro Mutti




E' un pesto realizzato con pomodoro verde, arricchito da basilico, anacardi, Grana Padano DOP e Pecorino Romano DOP



Pesto Arancione di Pomodoro Mutti




Si tratta di un pesto realizzato con pomodoro dal colore arancione, arricchito da peperoni gialli, mandorle e Pecorino Romano DOP.


Tutti questi pesti hanno il 45% di grassi e sale in meno rispetto ai sughi confezionati presenti sul mercato e questo li rende sani ma senza rinunciare al buon sapore. Sappiamo quanto il benessere passi anche per una buona alimentazione ed è molto diffusa l'idea che quello che fa bene purtroppo non è buono. Questi pesti vi convinceranno del contrario e che è possibile mangiare gustoso ma in maniera comunque leggera. 

Come già detto ho avuto modo di provarli, e farli provare, e devo dire che mi hanno soddisfatto tutti e tre e anche i miei amici e familiari ne sono rimasti entusiasti.

Personalmente il mio preferito è il pesto verde ma ripeto che mi sono piaciuti tutti.













Da buon italiano amo pranzare con un bel piatto di pasta e, come potete vedere dalle foto, questi pesti Mutti rendono il tutto molto appetitoso. Legano molto bene con la pasta, di qualsiasi formato sia, e sono veramente gustosi.

Se volete maggiori informazioni sul marchio Mutti e sui Pesti di Pomodoro in particolare, rimando al sito ufficiale:


















 

Nessun commento:

Posta un commento