lunedì 4 gennaio 2021

KIWI SUNGOLD ZESPRI

 



Oggi voglio parlarvi di Zespri, e più nello specifico dei Kiwi Sungold, la varietà gialla del famoso frutto che ho avuto modo di provare grazie ad una campagna tester di Kuvut.

Ho sempre consumato kiwi della classica variante verde e conoscevo già questi gialli ma non li avevo mai provati. Ora che ne ho avuto la possibilità difficilmente li abbandonerò.


Questo che vedete in foto è il mio kit ambassador che ho ricevuto in quanto selezionato per partecipare alla campagna. 
Il kit conteneva:
- 8 Kiwi Sungold (4 per me e 4 da distribuire a collaboratori)
- Shopping Bag
- 3 porta-kiwi con cucchiaino
- Foldable Bag
- Guida Ambassador

Ovviamente potete immaginare il mio piacere nell'essere stato selezionato e nell'aver ricevuto il kit.

Conoscete tutti il marchio Zespri, presente ormai da tanti anni sulle tavole degli italiani. 
Anche prima di questa campagna conoscevo la qualità Sungold ma non l'avevo mai provata.




Devo dire che mi hanno sorpreso piacevolmente: prima di assaggiarli non credevo fossero poi così diversi dai classici kiwi verdi e invece sono molto più dolci e gustosi. 
La cosa però più importante è che sono ricchi di qualità nutritive che fanno bene alla salute e aiutano quindi a stare meglio.
Vediamo le proprietà più nel dettaglio:
- naturalmente ricchi di vitamina C
- fonte di acido folico, molto importante durante la gravidanza perchè contribuisce alla crescita dei tessuti materni oltre che a ridurre la stanchezza e l'affaticamento e a contribuire alla normale funzione del sistema immunitario
- fonte di potassio che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e di quello muscolare.
- fonte di fibre: mantiene l'alvo regolare e combatte la stitichezza oltre che a tenere sotto controllo la glicemia.

Come potete vedere sono un vero toccasana per il nostro corpo.
Sono salutari ma non vuol dire, come spesso si pensa, che le cose che fanno bene non sono buone: assaggiateli e vi ricrederete: sono estremamente gustosi, succosi e dolci.

Io che sono uno sportivo poi li ho trovati molto adatti da consumare dopo aver fatto una sezione di palestra o una sana corsa mattutina (ora che le palestre sono chiuse). 


Il comodo porta-kiwi permette inoltre di portarselo dietro senza rischio di schiacciarlo e rovinarlo e l'apposito cucchiaino ne permette la degustazione ovunque siate. Dopo aver faticato con una buona attività sportiva non c'è nulla di meglio che ricaricarsi di energie. Sport e sana alimentazione sono un'ottima squadra per stare meglio, non sono dal punto di vista fisico ma anche psicologico. 

Questi kiwi sono anche facili da conservare in casa, seguendo alcune semplici regole:
- se si vuole accelerarne la maturazione si possono conservare a temperatura ambiente insieme a mele, arance, pesche, banane o pere, in un sacchetto di carta senza esporli al sole
- se invece si vuole rallentare la maturazione bisogna conservarli in frigorifero, lontano da altri frutti.

Il modo migliore per convincervi della loro bontà è quello di assaggiarli quindi vi invito tutti a trovarli, si trovano in tutti i supermercati e fruttivendoli, e ad acquistarli. 

Io ormai continuerò a comprarli e così anche i miei familiari.

Per qualsiasi altra informazione vi rimando al sito ufficiale di Zespri:



#KiwizzaticonZespri





Nessun commento:

Posta un commento